News

PlayStation Plus, Aumenta il prezzo

Sony ha annunciato sul PlayStation Blog un aumento di prezzo per l’abbonamento annuale di PlayStation Plus, su tutti i livelli.

Non è un periodo molto felice per i prezzi in aumento del mondo videoludico, già negli scorsi mesi avevamo assistito a vari aumenti anche per le console esempio su PS5 ed ecco che anche PlayStation Plus aumenta di prezzo.

L’annuncio è arrivato da Sony che, insieme all’uscita dei giochi di settembre, ha fatto sapere che dal 6 settembre il Plus aumenterà il prezzo di tutti i suoi abbonamenti annuali. Una scelta che farà sicuramente discutere molti giocatori, considerando che già ora la nuova formula di Playstation Plus non ha proprio messo d’accordo tutti con i vari piani.

Come possiamo anche ben leggere sul Blog di PlayStation:

«Questo adeguamento del prezzo ci consentirà di continuare a offrire giochi di alta qualità, vantaggi e valore aggiunto al vostro servizio di abbonamento PlayStation Plus.»

I nuovi prezzi, che si applicheranno con aumenti per tutto il mondo, saranno i seguenti:

  • PlayStation Plus Essential, 12 mesi: 71,99 euro
  • PlayStation Plus Extra, 12 mesi: 125,99 euro
  • PlayStation Plus Premium, 12 mesi: 151,99 euro

Prima del 6 settembre, i prezzi erano di 59,99 euro per l’annuale Essential, 99,99 euro per l’annuale Extra e 119,99 euro per l’annuale Premium.

Come possiamo ben notare l’aumento è piuttosto corposo, soprattutto per i due nuovi piani aggiunti: nel caso di Extra parliamo di un 26 euro annuale in più, mentre per gli utenti Premium si parla di 32 euro

Sony però ha voluto precisare per correttezza che «per chi fosse già abbonato in forma annuale, non ci saranno modifiche fino al prossimo rinnovo che avverrà il 6 novembre o oltre. In caso di modifiche effettuate il 6 settembre o oltre, come aggiornamenti, downgrade o estensioni, saranno applicati i nuovi prezzi».

Come ben sappiamo acquistare l’abbonamento annuale è più vantaggioso perchè meno costoso che comprare 12 mesi di abbonamento pagandoli con rinnovo mensile, volta per volta, o addirittura quella trimestrale.

Staremo a vedere quale sarà la prossima mossa dopo questo aumento. Ultimamente, la compagnia giapponese si è messa nell’occhio del ciclone per la gestione del lancio di PS5, aumentando così vari prezzi di listino circa 80 euro al lancio, nonchè l’aumento del prezzo di PS5.

Vedi anche:

Giochi PS Plus di Settembre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio