Amazon

Amazon interrompe consegna dei beni non essenziali

Amazon interromperà temporaneamente le spedizioni di prodotti non essenziali

La decisione che l’azienda sta prendendo è di  proteggere i lavoratori nei suoi magazzini, afferma la società

Blogpost Temp Kopie 3

Amazon afferma di aver temporaneamente sospeso gli ordini su alcuni prodotti non essenziali sui suoi siti in Italia per contenere la diffusione del nuovo coronavirus.

Dato che i clienti utilizzano l’e-commerce per la spesa online, anche noi abbiamo implementato una guida di “allontanamento sociale” all’interno dei nostri centri di evasione ordini per mantenere i nostri dipendenti sani e salvi“, ha dichiarato un portavoce di Amazon in Italia in una nota inviata via e-mail a The Verge. I clienti possono ancora ordinare molti di questi prodotti da venditori di terze parti che sono in grado di spedire direttamente ai clienti, ha aggiunto il portavoce. I prodotti essenziali includerebbero alimenti e articoli per l’igiene, ha detto.

La società afferma che la misura consentirà “i collaboratori del centro logistico di concentrarsi sulla ricezione e sulla spedizione dei prodotti di cui i clienti hanno maggiormente bisogno in questo momento”.

Un avviso su Amazon.it di sabato diceva: “Stiamo dando la priorità ai prodotti più richiesti e alcuni articoli potrebbero essere temporaneamente non disponibili. Apprezziamo la tua comprensione in questo momento in cui diamo priorità ai prodotti di cui i clienti hanno più bisogno. Tutti gli ordini già confermati verranno consegnati regolarmente. ”

Almeno cinque lavoratori nei magazzini Amazon in Europa si sono rivelati positivi per il coronavirus, ha riferito Bloomberg. I lavoratori di un magazzino Amazon in Italia hanno scioperato il 17 marzo per protestare contro ciò che hanno visto come un’azione inadeguata da parte dell’azienda per proteggerli dalle infezioni.

L’Italia è stata una delle aree più colpite dal coronavirus con 59.138 persone infette e  5.476 morti. Solo sabato, il Paese ha riportato 793 nuovi decessi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Pulsante per tornare all'inizio